sabato 5 dicembre 2009

La crisi c'è o non c'è e se c'è dov'è!!!!



Per nostra sfortuna la crisi c'è però noi il popolo delle partite iva, la stiamo combattendo con il nostro impegno a tutti i livelli, organizzativo, finanziario e strutturale.   Le nostre aziende con enormi sforzi si stanno ristrutturando, a qualsiasi livello tra le altre con costi umani enormi. Stiamo investendo la nostra vita per uscirne..... 

La finanza cosa fà, quelli che ci hanno trascinato qui per arricchirsi pensando che la carta producesse ricchezza seppur sganciata dall'economia reale, cosa fanno ?
Niente, assolutamente niente.... anzi molto peggio, hanno già ricominciato come se niente fosse con le loro speculazioni finanziarie. Nonostante ciò che hanno provocato sia molto lontano dal essere esaurito (leggesi Dubai Word, nella foto le isole artificiali da loro costruite in mare). I signori della carta hanno già ricominciato i loro giochetti... Fermiamoli, non è possibile che una nazione come il Regno Unito, abbia praticamente azzerato la propria ricchezza nazionale per sostenere il sistema finanziario che se collassato avrebbe provocato il ritorno all'età della pietra. Per non parlare degli USA. Non sono un illiberale, il libero mercato è fondamentale per la crescita e l'espansione del benessere mondiale, ma se la finanza è necessaria al sostegno del libero mercato non può, non può non essere controllata.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi, ma ognuno, come ovvio, è responsabile legalmente e penalmente di quanto dichiara o scrive.